giovedì 29 maggio 2008

Ai visitatori di Fado portoghese blog

Un saluto a tutti coloro che entrano in questo blog.
Le mie statistiche (non visibili al pubblico) dicono che siete interessati a diversi argomenti specifici riguardo al Fado. Una costante tra i visitatori è la ricerca di traduzioni dei testi delle Fadiste più acclamate...Dulce Pontes, Mariza, Amalia Rodrigues...mi spiace se non trovate ciò che vi interessa, per me tradurre il portoghese oltre a richiedere tempo non è semplice...non sono madrelingua....
In questo blog sono ben accetti commenti, domande e suggerimenti! Per me è importante che lasciate un segno del vostro passaggio...è gratificante entrare in relazione con chi conosce e apprezza il Fado Portoghese..la musica è un campo sociale per eccellenza! Questo blog è l'unico spazio italiano della rete in cui si parla di Fado portoghese e con il tempo vi troverete tutto, ma proprio tutto, su ciò che lo riguarda...biografie di artisti poco noti, testi di canzoni, recensioni di spettacoli...E' un blog un pò lento perchè è unico e "artigianale", non è frutto di un copia incolla ma dei miei studi, delle mie ricerche, di traduzioni dal portoghese all'italiano...se qualcosa è stata già scritta e detta in italiano...io non la copio ma semplicemente segnalo il link...un saluto a tutti, Luisa

Nessun commento: