martedì 4 novembre 2008

Grande concerto a Lisbona per ricordare Amália Rodrigues all'Olympia

Sono trascorsi più di venti anni da quando Amália, accompagnata da José Fontes Rocha, Carlos dos Santos Gonçalves, Joel Pina e Lello, si presentò per l'ultima volta in un concerto nella prestigiosa e mitica sala dell'Olympia di Parigi, in una notte indimenticabile per tutti coloro che furono presenti, che per l'ultima volta poterono sentire con la voce di Amália temi come Estranha Forma de Vida, Barco Negro, Povo Que Lavas no Rio, Casa Portuguesa e tanti altri, che ancora una volta strapparono i più grandi applausi per quella che per l'eternità sarà considerata la grande diva portoghese del Fado. Oggi, più di venti anni dopo questo spettacolo memorabile, è con il più grande piacere che Lisbona rende omaggio a quel memorabile evento parigino. Sono state scelte le migliori e più emblematiche voci portoghesi attuali per cantare il repertorio che segnò questa ultima notte di fado. Mariza, Camané, Ana Moura, Carminho, Ricardo Ribeiro e Celeste Rodrigues. Ognuno di loro interpreterà tre Fado, accompagnato dagli stessi musicisti presenti all'Olympia accanto ad Amália. In queste due imperdibili notti i sentimenti saranno a fior di pelle. L'evento si svolgerà l'11 e 12 Dicembre 2008 a CAMPO PEQUENO, Lisbona.
Se vuoi vedere la pagina originale, scrivi nel tuo browser l'indirizzo internet http://www.ticketline.pt/, clicca sulla colonna a sinistra sopra CONCERTO, scorri verso il basso la pagina fino a incontrare AMÁLIA NO OLYMPIA.
E noi Filolusitani, innamorati del Fado, saremo a Lisbona per quest'evento... chi vuole venire con noi? Per informazioni scrivetemi a fadotoscana@libero.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

... e come potrei mancare a questo evento dopo che il fado è diventato una droga, anche grazie a te!!
Come potrei mancare se oltre a te ci sarà: Riccardo Jannello che conosce ogni nota suonata in Portogallo, Nuno Guedes che vive tra i maggiori fadisti, e anche gli amici Ivano e Laura.
E poi Alberto di Pisa che deve essere veramente pazzo, se sta per partire adesso per assistere al concerto dei Madredeus, e non farà in tempo a tornare in Italia che già ripartiremo per il concerto su Amalia... che dolce sta follia collettiva, non sarà troppa l'emozione??

Grazie di tutto Luisa!
Mino

Nuno Miguel Guedes ha detto...

Estou à vossa espera!!!

Anonimo ha detto...

Biglietti fatti, il 12 Dicembre 2008 saremo a Lisbona!!!Si parteeee!!

Anonimo ha detto...

Luisa! ma scrivilo questo riepilogo!!!!
fallo sapere a tutti!!!

Riepilogando: il Real Concerto Lusitano vedrà partecipi: Fadosaudade e Amalia da Firenze, Mino da Torino, Alberto da Pisa, Anna da Milano, Paola da Bologna e Angela dalla Puglia...!!!

Abbraccio!
Mino