domenica 9 novembre 2008

Fado a Milano, serata dedicata ad Amália Rodrigues

Segnalo una serata dedicata ad Amália Rodrigues, "Da-me o braço e anda dai" (Dammi il braccio e andiamo), un incontro col Fado portoghese e con le più belle canzoni di Amália, sua immortale interprete, con cena con cibi da ricette tradizionali portoghesi.

Si terrà a Milano, alle ore 20,00 il 14 novembre 2008, presso la CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 a Milano.

Parteciperanno alla serata Anna Lamberti-Bocconi, poetessa, autrice di testi di canzoni e traduttrice dal portoghese, che parlerà del Fado e della vita della fadista e Francesco Marcheselli, chitarrista, cantante e studioso di Fado portoghese che canterà alcune tra le più belle canzoni di Amalia. Si potranno inoltre apprezzare i cibi da ricette tradizionali portoghesi preparati con passione e cura dai cuochi dell'Associazione La Conta.

Per ragioni organizzative, vi saremo grati se confermaste la Vostra presenza prima possibile ma comunque entro e non oltre mercoledì 12 novembre p.v. all'indirizzo laconta@interfree.it

La capienza della sala è a posti limitati.

Sopra, la foto della splendida atmosfera della serata trascorsa dai miei amici Mino e Ivano.
Mario, il signore sulla destra con gilet blu, è l'impagabile organizzatore di questa e di tante altre serate; con la sua Associazione La Conta diffonde instancabilmente la cultura popolare. Da sinistra, il papà di Anna Lamberti Bocconi, la stessa Anna, Francesco Marcheselli, Mino con la guitarra di Francesco (che è stata autografata da Amalia Rodrigues!) e Ivano....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai che ti dico?!?!?

Che io nho mandato la mia mail...sperianmo mi accettino.
Grazie per la segnalazione,
Ivano.

Anonimo ha detto...

Hurra!!! ci hanno accettato a tutti e due, domani sarò con Ivano a questo evento di poesia e musica.

Grazie a Luisa della segnalazione!

ciao, Mino